Che cos'è?
Che cos'è la micropigmentazione tricologica?
Calvizie e Alopecia non sono più un problema!
La Micropigmentazione tricologica è un innovativa soluzione estetica che ha permesso di sconfiggere tutti i problemi legati alla perdita dei capelli, alle calvizie androgenetiche e all’alopecia di ogni genere. Attraverso un notevole sviluppo tecnologico siamo riusciti ad oggi ad ottenere un risultato sempre più realistico e duraturo nel tempo.
Ma in cosa consiste?
Il trattamento consiste nell’inoculare una particella di pigmento con un’apposito ago, tramite un dermografo o pennino elettronico, andando a riprodurre fedelmente un microbulbo che simuli il capello in ricrescita.
Il pigmento e il tipo di ago sono stati ideati specificatamente per essere utilizzati sul cuoio capelluto. La speciale composizione del pigmento assicura stabilità e durata nel tempo.
Il trattamento
Come viene eseguito il trattamento?
Per quanto riguarda le calvizie di tipo generico (scala norwood 6/7), il trattamento viene eseguito normalmente in 3 sedute. Per problemi legati ad alopecia invece, il trattamento necessita di 5 fasi per una riuscita ottimale.
Prendendo in esame il caso classico di calvizie androgenetica il trattamento viene suddiviso in 3 fasi: 2 step consecutivi nell’arco in 2 giornate molto ravvicinate, mentre l’ultima fase dopo 30 giorni circa.
LA PRIMA SEDUTA
Durante la prima seduta viene ricreato l’hair line (attaccatura) e viene inserita una rete di punti equidistanti tra di loro. La cute riceve inevitabilmente una sollecitazione che provocherà un conseguente arrossamento della parte trattata.
LA SECONDA SEDUTA
Si torna quindi il giorno dopo, per la seconda seduta, per verificare la reazione della cute e completare così il lavoro aggiungendo ulteriori punti negli spazi lasciati.
LA TERZA SEDUTA
Nel passaggio dalla seconda alla terza seduta (30 gg circa) si verifica un processo di fagocitosi, corrispondente all’assorbimento e alla stabilizzazione del micropunto. Un processo di liepitalizzazione del derma. Con la terza seduta quindi andremo a verificare la rete di punti sviluppata, aggiungendone di ulteriori, se necessario, per ottenere il risultato più omogeneo possibile.
La terza seduta è la più importante perché si va a lavorare su una cute completante guarita. Si va quindi a modulare l’intensità e a curare i dettagli del trattamento finito.
TESTIMONIANZE
Perché sceglierci?
Prenota
Prenota la tua consulenza personalizzata
Scegli la data e l’ora e prenota la tua consulenza personalizzata.
Un occasione per conoscerci e capire assieme di cosa hai bisogno. Raccontami chi sei e cosa vorresti ottenere e io ti offrirò la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Skype o Studio?
Scegli tra una live chat o una consulenza direttamente nel mio studio
[booked-calendar calendar=26 size=”small”]